BGY BUSINESS WORKSHOP

Giovedì 31 gennaio presso il Centro Congressi Giovanni XXIII di Bergamo si è svolto il secondo Business Workshop rivolto al mondo delle agenzie di viaggio e del turismo, che ha visto coinvolte 10 compagnie aeree, 14 tour operator e 4 enti nazionali per il turismo.

IMG-20190131-WA0057IMG-20190131-WA0044Milan Bergamo Airport _ 2019 _ WORKSHOP

Ufficio Stampa SACBO


WORKSHOP A BERGAMO TRA L’AEROPORTO E I SUOI CLIENTI

Nella giornata di giovedì 31 Gennaio, presso il centro congressi Papa Giovanni XXIII si è tenuto il workshop tra la SACBO, società che ha in gestione l’aeroporto di Bergamo Orio al Serio e i suoi principali attori ovvero le compagnie aeree e i tour operator.
Posta al secondo piano, in un grande salone, erano presenti alcune delle compagnie che abitualmente servono Orio (Blue Panorama Airlines, Ryanair, Ernest, Air Arabia Group (Maroc&Egypt) Ukraine International Airlines, flyBMI, Blue Air, gradita sorpresa è stata Alitalia e la compagnia Bulgara con capitali italiani Tayaranjet)
Il workshop si è svolto in maniera naturale, anche noi ci siamo immedesimati e abbiamo iniziato a girare tra i vari stand chiedendo informazioni sulle novità per l’imminente stagione estiva ad alcuni dei protagonisti.

  • FlyBMI molto probabilmente con la chiusura di Linate, inserirà una terza rotazione giornaliera per l’aeroporto di Monaco di Baviera, in orario serale andando così a completare l’offerta, oltre al volo mattutino e pomeridiano, operando sempre con Embraer 145 che registra buoni indici di riempimento.
  • Blue Panorama Airlines per la stagione estiva 2019 da Bergamo, servirà complessivamente ben 15 destinazioni, la maggior parte sulla Grecia verso Zante, Rodi, Skiathos, Santorini, Karpathos ecc… a partire dai primi di Giugno, da segnalare soprattutto, il ritorno, dopo la breve esperienza del periodo natalizio, del volo su Reggio Calabria dal 1/4 Quadri settimanale per divenire poi giornaliero dal 27 Luglio fino al termine della stagione estiva il 26/10 .
  • Ukraine International Airlines conferma il volo giornaliero verso Kiev KBP con partenza alla mattina e rientro in serata è al vaglio la conferma dei voli estivi verso Kharkiv e Černivci
  • Ernest Airlines conferma i voli verso Tirana con un volo giornaliero, mentre verso l’Ucraina, Kiev IEV quattro volte a settimana e Leopoli tre volte a settimana
  • Air Arabia (Maroc&Egypt) confermano i voli verso Casablanca, Alessandria d’Egitto e Sharm el Sheikh
  • Alitalia ha confermato l’inizio dei voli in teoria dal 27 Luglio – ma potrebbe anche essere prima – del volo quadrigiornaliero verso Roma – Fiumicino, gli aerei che saranno utilizzati saranno soprattutto gli Embraer 175 ma non si esclude anche l’utilizzo degli Airbus A319. Il volo è stato studiato apposta per permettere di prendere le connessioni a lungo raggio da Roma.
  • Blue Air per l’estate conferma, al momento, solo il volo di linea verso Bacau
  • Tayaranjet la nuova compagnia partita lo scorso agosto, conferma che un aereo sarà noleggiato alla compagnia Ernest e che un secondo aeromobile è in arrivo, con il prospetto di arrivare a 4 aerei in flotta.

AA

Prima del termine del workshop, la SACBO ha fatto una presentazione di alcuni minuti sugli ultimi sviluppi dell’aeroporto, annunciando l’inizio dei lavori per l’ampliamento del terminal verso la testata 28, che terminerà in due anni, con una nuova area arrivi e partenza extra Schengen, con ben 10 gate dedicati, e l’attuale area di partenza verrà convertita in zona arrivi.
La successiva fase comporterà l’ampliamento del terminal verso la testata 10, ciò farà sì che l’aeroporto arrivi ad una capacità di 20’000’000 di passeggeri nell’arco dei 5 anni seguenti.

Articolo e Foto di ©Mario Alberto Ravasio

 

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...